ANALISI FINALIZZATE ALL’ACCERTAMENTO DELL’IDONEITÀ DI AREE DESTINATE ALLA REALIZZAZIONE
DI NUOVI IMPIANTI DI TIRO E COLLAUDO DI POLIGONI
La creazione di una nuova struttura di tiro consta sostanzialmente di tre fasi:
- Progettazione
- Realizzazione
- Collaudo
Nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di impianti di tiro ed impiego delle armi da fuoco, nonché di tutti i crismi necessari ad un sicuro svolgimento delle future attività a fuoco, lo Studio peritale, coaudiuvato da un pool di tecnici d’indubbia levatura, progetta strutture di tiro idonee allo svolgimento di qualsiasi disciplina di tiro (tiro a segno, tiro dinamico, tiro western, P10, C15, long range, tiro a volo, etc.).
Un’idonea progettazione è fondamentale per un’ottima realizzazione.
Su richiesta delle parti committenti lo Studio peritale è in grado di seguire step by step la totalità dei lavori di realizzazione nuovi impianti.
Ciò si traduce in un notevole risparmio di energie (e di tempo), al fine di garantire la sicurezza dovuta a qualsiasi tipologia d’impianto di tiro.
Lapalissiano affermare che sia la fase più importante; compito del Consulente Tecnico è accertare la totalità dei requisiti di sicurezza mediante misurazioni, accertamenti, analisi e test a fuco.
La Relazione Tecnica di collaudo, qual ora riscontrate tutte le condizioni necessarie, è di fatti la conditio sine qua non per l’apertura di un nuovo impianto di tiro.